Caravaggio-Sondrio 2-0 (RISULTATO FINALE)

CARAVAGGIO - SONDRIO 2 -0 

Marcatori: Andrea Delcarro al 17'st, De Angelis al 36'st.

Caravaggio (3-5-2): Vimercati, Crotti (Vigani dal 38'st), Moriggi, Noris (F. Delcarro dal 42'st), Di Maio, Nicolosi, Lamesta, Sandrini (A. Delcarro dal 16'st), De Angelis, Manzoni, Capelli. A disp: Stuani, Corti, Peli, Facchinetti, Khawanda, Buzhala. All. Ramella

Sondrio (4-3-3): M. Fascendini, Secchi, Martinelli (Spaggiari dal 32'st), Fiorina, Frigerio, S. Locatelli, Speziali, Brandi, Della Cristina, M. Locatelli (Ronzoni dal 23'st), A. Fascendini (Speziale dal 1'st). A disp: Chistolini, Mostacchi, Della Mina, Rinaudo, Buzzella, Turati. All. Alberto Bertolini.

Arbitro: Massara di Reggio Calabria; Assistenti: Massimino di Cuneo e Lombardo di Aosta.

NOTE - Ammoniti: Noris (C), Crotti (C), Fiorina (S), Speziali (S), Nicolosi (C), M. Locatelli (S) Espulso: Speziali (S) al 18'st.

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Proprio nel momento in cui il Sondrio guadagna il terzo corner, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Brutto ko per i biancazzurri che cedono per 2-0 a una diretta concorrente come il Caravaggio.

49' - Dopo un assist di Andrea Delcarro, De Angelis può calciare solo a tu per tu con Fascendini, ma manda clamorosamente alto sopra la traversa.

48' - Su rimessa laterale il pallone spiove nell'area del Caravaggio: fallo di Della Cristina su Delcarro e punizione in favore dei padroni di casa.

47' - Capelli guadagna una punizione, e soprattutto tempo, nelle vicinanze della bandierina del corner sulla zona sinistra d'attacco.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Conclusione dalla lunghissima distanza di Stefano Locatelli. Pallone alto sopra la traversa.

44' - Secchi svirgola il disimpegno: Fascendini costretto a uscire fuori area di piede per anticipare Capelli.

42' - Esaurisce i cambi anche il Caravaggio: fuori Noris, dentro Francesco Delcarro.

40' - Rimane a terra Brandi colpito da una pallonata al volto sul rinvio di un avversario al limite dell'area del Caravaggio.

38' - Nulla di fatto sul secondo corner in favore del Sondrio. Intanto nel Caravaggio fuori Crotti e dentro Vigani.

36' - GOL! Raddoppia il Caravaggio: letale contropiede condotto da Manzoni che poi cambia gioco sulla destra per De Angelis che entra in area e con un preciso diagonale batte Fascendini.

35' - Punizione in favore del Sondrio: crossa Speziali, Vimercati respinge di pugno. Brandi rimette il pallone in mezzo, sponda di Spaggiari sul secondo palo, ma nessun compagno riesce a colpire in area piccola.

33' - Punizione dai 30 metri di Stefano Locatelli: incerto Vimercati che non riesce a trattenere, ma nessun giocatore biancazzurro è pronto in area per il tap-in.

32' - Sul corner il pallone rimane in area piccola: il più lesto di tutti è Vimercati che allontana in tuffo. Prima del corner Spaggiari aveva preso il posto di Martinelli.

31' - Primo corner in favore del Sondrio: su cambio di gioco di Brandi Crotti anticipa Martinelli e manda di testa oltre il fondo.

29' - Pallone in area a cercare Della Cristina che però, contrastato da Di Maio non riesce ad arrivare sulla sfera.

26' - Su punizione dalle retrovie il pallone spiove nell'area sondriese: bella diagonale di Martinelli che anticipa Capelli.

23' - Stefano Locatelli batte una punizione sulla trequarti avversaria, ma il suo tentativo di assist termina direttamente sul fondo.

23' - Secondo cambio nel Sondrio: Ronzoni subentra a Mattia Locatelli.

20' - Anche Mattia Locatelli finisce sul taccuino dell'arbitro: cartellino giallo per lui.

18' - SONDRIO IN DIECI!!! Peggiora ulteriormente la situazione dei biancazzurri: Speziali commette un brutto fallo su Noris e "guadagna" il secondo cartellino giallo e la doccia anticipata.

17' - GOL! Caravaggio in vantaggio: cross da sinistra di Moriggi e il nuovo entrato Delcarro può colpire di testa solo davanti a Fascendini e mettere il pallone in rete.

16' - Dopo un tiro sbilenco di Speziali, primo cambio nel Caravaggio: Andrea Delcarro prende il posto di Sandrini.

15' - Manzoni appoggia a Crotti che avanza palla al piede e lascia partire un raosoterra dai 20 metri facile preda di Fascendini.

13' - Guadagna un corner il Caravaggio: dalla sinistra va Lamesta. Martinelli respinge di testa ben appostato sul primo palo.

12' - Altro cross di Crotti: sul secondo palo il pallone arriva a Lamesta. Contro-cross e pallone sul fondo.

11' - Caravaggio ancora in zona d'attacco: appoggio per Crotti che crossa dal vertice destro dell'area, ma manda il pallone sopra la traversa.

10' - Cross da destra di Lamesta: il pallone attraversa tutta l'area e Speziali lo allontana.

8' - Azione manovrata del Sondrio con Mattia Locatelli che prova a servire al limite Della Cristina, ma sbaglia la misura del passaggio.

5' - Manzoni può calciare dall'interno della lunetta dell'area di rigore. Rasoterra centrale bloccato con sicurezza da Fascendini.

4' - Conclusione da fuori di Speziali: Vimercati respinge di pugno e Noris anticipa il tentativo di tap-in di Della Cristina spazzando in fallo laterale.

3' - Nicolosi stende da dietro Brandi e viene ammonito.

1' - Moriggi guadagna subito un corner in favore del Caravaggio che però non riesce a sfruttare il tiro dalla bandierina.

1'- Riprende il gioco a Caravaggio: primo pallone della ripresa affidato ai padroni di casa. Intanto, nel Sondrio Speziale prende il posto di Amedeo Fascendini.

CRONACA SECONDO TEMPO

47' - Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Sull'ultimo pallone del primo tempo, cross di Crotti dal vertice destro dell'area, spizza a centro area Capelli e Manzoni può concludere a pochi metri da Fascendini, ma un difensore mura la conclusione e mette il pallone oltre il fondo. Non c'è tempo di battere il corner.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Lancio lungo di Stefano Locatelli per Della Cristina: pallone direttamente tra le braccia di Vimercati.

43' - Dopo un contrasto rimangono a terra Speziali e Nicolosi, soccorsi dai rispettivi staff medici.

42' - Tiro dai 20 metri di Manzoni deviato da un difensore: il pallone si impenna e rimbalza in area. Fascendini costretto a uscire di pugno per anticipare De Angelis.

40' - Crotti salta Frigerio sulla destra e arriva sul fondo: cross basso a cercare De Angelis che taglia sul primo palo. Bravo Fiorina ad anticipare l'avversario in spaccata.

39' - Doppio tentativo di cross dalla trequarti di Secchi: il terzino, però, non riesce a servire i compagni e la difesa del Caravaggio ha la meglio.

37' - Bell'aggancio di Capelli che poi sul lato sinistro dell'area punta Secchi e lascia partire un cross basso che attraversa tutta l'area prima che Frigerio allontani il pallone.

35' - Cartellino giallo per Speziali, secondo ammonito nel Sondrio.

34' - Punizione sulla trequarti offensiva in favore del Caravaggio: appoggio per Crotti che di prima verticalizza in area senza trovare però nessun compagno.

31' - Martinelli riesce a superare Crotti sulla sinistra, ma poi il suo cross dal fondo è sbilenco. Si riparte con una rimessa da fondo in favore del Caravaggio.

29' - Dopo il cartellino giallo appena rimediato, Fiorina sarà costretto a saltare per squalifica la gara interna di domenica prossima contro l'Inveruno.

27' - GOL ANNULLATO AL CARAVAGGIO: sugli sviluppi del calcio di punizione il pallone arriva in area a Manzoni che calcia in diagonale: in area piccola De Angelis in spaccata devia in rete, ma l'arbitro annulla perchè l'attaccante è oltre tutti i giocatori biancazzurri.

26' - Brutto pallone perso da Fiorina: Sandrini recupera e fugge verso l'area avversaria: lo stesso Fiorina lo stende sul vertice sinistro dell'area e viene ammonito.

24' - Azione insistita del Caravaggio conclusa da un tentativo al volo d'esterno di De Angelis che manda però oltre il fondo.

22' - Cross di Lamesta, sponda di testa a centro area di De Angelis che vede l'inserimento di Capelli: Fiorina in spaccata anticipa l'attaccante avversario a tu per tu con Fascendini. E' corner, ma il Caravaggio non sfrutta il tiro dalla bandierina.

21' - Cross da destra di Manzoni: pallone sul secondo palo e tiro al volo di Lamesta che però calcia lontano dai pali della porta difesa da Fascendini.

18' - Sul cross da sinistra Di Maio colpisce di testa. Fascendini para senza difficoltà.

18' - Il Caravaggio guadagna il secondo corner del match.

17' - Ci prova Mattia Locatelli dalla distanza. Pallone sul fondo.

15' - Cartellino giallo anche per Crotti che ferma una ripartenza del Sondrio poco oltre il centrocampo. Sugli sviluppi della punizione Stefano Locatelli manda il pallone direttamente in area: Della Cristina prova la deviazione volante sul secondo palo, dopo che il pallone ha scavalcato Vimercati, ma manda sull'esterno della rete.

14' - Sulla punizione il Sondrio prova lo schema: Stefano Locatelli tocca per Frigerio che si inserisce in area. La difesa chiude in fallo laterale. Sugli sviluppi della rimessa, Frigerio di testa rimette il pallone in mezzo e Della Cristina, pressato, colpisce al volo, mandando oltre il fondo.

13' - Fallo di mano di Noris ai 25 metri: cartellino giallo per lui e punizione in favore del Sondrio. 

12' - Punizione in zona offensiva in favore del Sondrio: Stefano Locatelli fa spiovere il pallone in area, ma la sua traiettoria è troppo lunga per tutti i compagni.

11' - Brutto pallone perso in uscita dal Sondrio: recupera palla Lamesta che prova a servire in area Capelli, ma i due giocatori del Caravaggio non si intendono.

9' - Dalla bandierina tocco fuori area per Lamesta che dal limite prova un tiro cross: pallone direttamente oltre il fondo.

8' - Primo corner del match in favore del Caravaggio.

7' - Il Caravaggio prova a impostare nella metà campo avversaria, ma il pallone arriva docile tra le braccia di Fascendini.

4' - Cross in area a cercare il taglio di Manzoni sul secondo palo. Martinelli fa buona guardia e il pallone si perde sul fondo.

3' - Crotti punta Della Cristina sulla destra ed entra in area: l'attaccante è bravo a toccare il pallone e poi Martinelli lo spazza oltre la linea laterale.

1' - Subito uno scontro aereo tra Della Cristina e un difensore: l'attaccante del Sondrio rimane a terra e deve intervenire lo staff sanitario valtellinese.

1' - Prende il via il match allo stadio comunale di Caravaggio: primo pallone affidato al Sondrio, oggi in maglia biancazzurra.

CRONACA PRIMO TEMPO

CARAVAGGIO - Scontro diretto in chiave salvezza per il Sondrio che va a far visita ai bergamaschi del Caravaggio in un match valido per la quarta giornata di ritorno: i biancazzurri valtellinesi, ultimi con 16 punti e reduci dal 2-4 subito nel derby contro il Lecco, recuperano dalla squalifica Mostacchi, Brandi e Speziale, ma sempre per squalifica perdono De Tommaso. Recuperano dagli infortuni Ronzoni e Spaggiari (con ogni probabilità partirà dalla panchina), mentre non ce la fanno Poncetta e Colombo. Per quanto riguarda il Caravaggio, a secco di vittorie da quattro turni e che domenica scorsa è stato sconfitto per 1-0 dalla Bustese, la settimana che va a concludersi ha portato una novità in panchina: si sono infatti separate, consensualmente, le strade della società bergamasca e del tecnico Roberto Romualdi e a guidare la squadra è stato chiamato Ernestino Ramella che farà il suo debutto in panchina proprio contro il Sondrio. Il Caravaggio, quintultimo con 22 punti, deve fare a meno per squalifica di Longo e Mapelli. La sfida d'andata, disputata alla Castellina terminò con il risultato di 1-1 con le reti in apertura di De Angelis e, nella ripresa, di Frigerio. L'anno scorso, invece, il match a Caravaggio si concluse con il punteggio di 3-1 in favore dei valtellinesi grazie alle reti di Spaggiari, Della Cristina e Speziali e il momentaneo 1-2 bergamasco realizzato da Brognoli.

SERIE D - GIRONE B

Ventitreesima giornata-Quarta di ritorno (24/01/2016 ore 14,30): Caravaggio-Sondrio, Ciserano-Pergolettese, Folgore Caratese-Ciliverghe, Inveruno-Monza, Lecco-Olginatese, Mapellobonate-Pontisola 2-1, Piacenza-Grumellese, Pro Sesto-Fiorenzuola, Seregno-Bustese, Virtus Bergamo-Varesina.

Classifica: Piacenza 57, Lecco 44, Seregno 42, Ciserano 35, Olginatese 34, Ciliverghe e Pontisola 33, Monza e Pergolettese 31, Bustese 30, Inveruno 29, Varesina 28, Grumellese e Pro Sesto 26, Folgore Caratese 24, Caravaggio 22, Virtus Bergamo e Fiorenzuola e Mapellobonate 21, Sondrio 16.

Prossimo turno (31/01/2016 ore 14,30):  Bustese-Virtus Bergamo, Ciliverghe-Pergolettese, Fiorenzuola-Caravaggio, Grumellese-Mapellobonate, Monza-Piacenza, Olginatese-Folgore Caratese, Pontisola-Lecco, Pro Sesto-Seregno, Sondrio-Inveruno, Varesina-Ciserano.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA