Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 07 Aprile 2011
Arosio, scontro con un camion
Muore assicuratore di Cantù
Incidente mercoledì pomeriggio sulla Novedratese, al confine con il comune di Giussano. L'uomo, 71 anni, è rimasto incastrato per oltre un'ora nella sua auto, dopo lo scontro con un camion. E' morto durante la notte
Un assicuratore di Cantù, Pasquale Lo Presti, 71 anni, è rimasto coinvolto mercoledì pomeriggio in un terrificante incidente avvenuto sulla Novedratese attorno alle 16.30. L'uomo si trovava alla guida della sua Toyota Rav 4 quando, per cause non ancora del tutto chiarite, si è scontrato contro un camion di una ditta di autotrasporti di Uboldo, in provincia di Varese. L'impatto è stato particolarmente violento, tanto che l'auto è rimasta praticamente distrutta. E l'assicuratore canturino è rimasto bloccato all'interno delle lamiere della sua vettura.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Cantù, assieme alle ambulanze della Croce Bianca di Mariano, Croce rossa di Cantù, del Sos di Lurago d'Erba e l'automedica del Lariosoccorso di Erba. Inoltre è stato inviato dalla centrale del 118 anche l'elicottero, partito dall'ospedale Niguarda.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare l'uomo dalle lamiere della vettura. Per oltre un'ora l'automobilista è rimasto chiuso in quella che era diventata una lattina di metallo che i pompieri hanno aperto con grande cautela. Solo attorno alle 17.40 l'assicuratore è stato liberato e quindi trasportato all'ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, purtroppo inutile.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Giussano, che hanno rilevato l'incidente, e i carabinieri. La Novedratese è rimasta bloccata per varie ore, con lunghe code.
© RIPRODUZIONE RISERVATA