Saronno, dieci anni de "Il Tramway"
Ritorna l'orologio nel sottopasso

È già stato collocato nella nicchia sotto lo scalo ferroviario e verrà inaugurato alle 11,30

SARONNO Il circolo culturale "Il Tramway", fondato nel 2002 da un gruppo di saronnesi per proporre eventi culturali alla città, salvandone la memoria storica, festeggia i primi dieci anni con un ciclo d'iniziative, avviato con la pubblicazione del libro "Saronno da ricordare" di Giuseppe Radice.

«Abbiamo pensato di fare un regalo a Saronno» - ha dichiarato il presidente, Giordano Barbieri - «posizionando un nuovo orologio nella nicchia del sottopasso di viale del Santuario». Il quadrante ed il meccanismo erano stati rimossi in seguito alla manutenzione del ponte della Ferrovia. Il nuovo orologio è stato posizionato mercoledì mattina, ma i volontari l'hanno coperto con un telo: «Sarà scoperto solo sabato» (stamattina) «alle 11.30, durante la cerimonia ufficiale».

Dalle 14 alle 18, a villa Gianetti, annullo postale speciale con cartolina. Dalle 16.30 "Dieci anni di collezionismo a Saronno"; ci saranno macinini per il caffè, banconote, biglietti del treno, francobolli e molto altro. L'esposizione sarà aperta fino a domenica 1 aprile, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
                                                                                                      S. Giu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA