Homepage / Como città
Martedì 30 Aprile 2013
Sant'Anna, in Chirurgia
piove nelle camere
L'ospedale è nuovo, ma piove in camera. La notizia arriva dal reparto di Chirurgia 1, situato al secondo piano del Sant'Anna. La pioggia incessante caduta in queste ore ha creato problemi del tutto inaspettati alla struttura ospedaliera di San Fermo
La pioggia incessante caduta in queste ore ha creato problemi del tutto inaspettati alla struttura ospedaliera di San Fermo della Battaglia. Un episodio eclatante - trattandosi di un ospedale inaugurato due anni e mezzo fa - si è verificato in una stanza a due letti, in Chirurgia 1. A causa di abbondanti infiltrazioni di acqua piovana, provenienti dal tetto, la camera è diventata di fatto inagibile. E il personale del reparto è stato costretto a trasferire in tutta fretta i due pazienti che occupavano quegli spazi.
La vicenda ha suscitato sconcerto in corsia, tra gli infermieri e gli operatori. Anche perché, stando a quanto trapela dall'interno del Sant'Anna, un problema molto simile si sarebbe già verificato qualche tempo fa, sempre al secondo piano del nuovo ospedale.
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola martedì 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA