Giù dal muro in moto
Filma la follia a 160 km/h
Sormano: con una Honda Hornet ha percorso i quattro chilometri e trecento metri di salita in tre minuti e venticinque secondi. Guarda il video. Il sindaco: «Ci sono motociclisti che su questa strada fanno vere e proprie gare, ma d’altra parte è una via di montagna e risulta difficile mantenerla sotto controllo»
Videocamera di ottima qualità, presumibilmente addosso o fissata al serbatoio, il motociclista ha affrontato le diverse curve, alcune con una visuale relativamente bassa, spuntando alla fine una velocità media di oltre 75 chilometri orari, su una strada di montagna e con molti tornanti. Il video realizzato è stato caricato su «YouTube» circa un mese fa; da allora è stato visualizzato 148 volte. Guarda il video
«Siamo a conoscenza della situazione: purtroppo facciamo davvero molta fatica a mettervi un freno - spiega il sindaco di Sormano Claudio D’Elia -. Ci sono motociclisti che su questa strada fanno vere e proprie gare, ma d’altra parte è una via di montagna e risulta difficile mantenerla sotto controllo come si dovrebbe, soprattutto per un paese piccolo come il nostro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA