Arrestati ladri e spacciatori

Importanti risultati dai controlli dei carabinieri tra sabato e domenica notte nel Canturino e nella Bassa. In manette sono finiti un ladro albanese e il gestore di un pub marianese trovato in possesso di droga e bilancino di precisione

I controlli coordinati dei carabinieri nel Canturino e nella Bassa comasca lungo la Statale dei Giovi realizzati tra sabato e domenica da 22 pattuglie con 50 militari hanno dato buoni frutti.

È stato sorpreso ed arrestato un albanese senza fissa dimora che aveva rubato dei generi alimentari, insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, in un supermercato di Carugo. A bordo della sua auto inoltre i carabinieri hanno trovato la refurtiva frutto di alcuni furti messi a segno poche ore prima in diverse abitazioni, sempre di Carugo. La refurtiva è stata poi riconsegnata ai legittimi proprietari.

In manette poi è finito anche il gestore di un pub marianese: proprio nel suo locale i militari lo hanno scoperto in possesso di cocaina, marijuana e un bilancino di precisione. L’uomo, 41 anni di età, è stato tradotto nel carcere comasco del Bassone.

Nel bilancio dei controlli del fine settimana c’è anche la denuncia di un uomo trovato ubriaco al volante, il ritiro di due patenti, la sottrazione di 58 punti sempre dalle patenti e 26 contravvenzioni al Codice della strada per un totale di circa settemila euro.

Sul giornale in edicola martedì 25 novembre tutti i dettagli sulla maxioperazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA