«Assurdo pagare la sosta
al mercato di Mariano»

Non piace ai cittadini il ritorno ala tariffa di 50 centesimi per parcheggiare vicino alle bancarelle. La proposta di un ambulante: «Potremmo essere noi commercianti a risarcire il ticket ai nostri clienti»

Sosta a pagamento al mercato di via Kennedy? Per i marianesi se ne potrebbe proprio fare anche a meno, ma non mancano le eccezioni: c’è chi dice, infatti, che se si vuole la comodità di lasciare l’auto proprio di fronte alle bancarelle, allora è giusto che si metta mano al portafoglio.

La gran parte degli utenti degli ambulanti di uno dei mercati più importanti della provincia di Como per numero di bancarelle, però, ritiene che «far pagare la gente per sostare e venire al mercato non è giusto – sostiene Silvia Tilotta – e infatti personalmente cerco sempre di sistemare l’auto un po’ più lontano». In genere sulle strade limitrofe «consapevole di rischiare pure la multa: finora mi è andata bene e non è mai successo, però non mi va di tirare fuori dei soldi per una questione di principio».

I costi

Sostare il martedì mattina lungo via Kennedy, infatti, costa 50 centesimi di euro per quattro ore: da gennaio a marzo l’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Marchisio, su richiesta del consigliere di minoranza Armando D’Addesio (Forza Italia), di professione ambulante con un banco anche al mercato cittadino, ha sperimentato di lasciare l’uso degli stalli in maniera gratuita, ma poi ha rimesso il ticket con la motivazione che senza l’omino che faceva pagare la sosta, le auto si disponevano in modo disordinato creando caos lungo la strada.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 27 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA