Cantù, si alza il sipario
sulla “Festa del Legno”

Eventi, incontri con archistar e designer, arte in piazza, botteghe aperte: la città del mobile rilancia la propria vocazione con una grande rassegna dal 20 settembre al 5 ottobre

Eventi, botteghe aperte, manifestazioni di piazza, testimonial di primissimo piano, designer mondiali. Cantù presenta l’edizione 2014 della “Festa del Legno”, la kermesse che si terrà dal 20 settembre fino al 5 ottobre. Una grande vetrina dell’eccellenza canturina, alla quale hanno dato la loro adesione numerose aziende. Obiettivo puntato su Expo 2015, naturale mercato di sviluppo del tessuto imprenditoriale del legno.

Durante la conferenza stampa di presentazione, il sindaco Claudio Bizzozero ha parlato di un programma ricco e ambizioso, rilanciando anche l’idea di un grande museo del mobile e del merletto. “Un grande contenitore per una città che ha contenuti di qualità, conosciuti in tutto il mondo” ha sintetizzato. Maurizio Riva, patron di Riva 1920, che l’anno passato regalò alla città il logo della manifestazione, è uno dei principali animatori della rassegna. E proprio nello showroom della sua azienda si terranno tre incontri con altrettanti designer di fama: Antonio Citterio, Alessandro Mendini e Michele De Lucchi.

L’apertura è fissata sabato 20 alle 10 in largo XX Settembre, con l’inaugurazione della settima edizione di Shopping&Design, ma il sipario sulla Festa del Legno si alzerà domenica 21 alle 19 al teatro San Teodoro, uno dei partner di questa edizione, dove verranno proposti diversi appuntamenti. La chiusura, invece, sarà il 5 ottobre alle 21 all’Enaip Factory di via Borgognone, con la presentazione dell’iniziativa «Food & Design», che vedrà come ospiti il designer Massimo Facchinetti e il celebre chef Gualtiero Marchesi. Un modo per gettare un ponte verso l’esposizione universale del 2015, incentrata sul cibo. Anche La Provincia, mediapartner dell’evento, regalerà con il numero del 18 settembre un inserto speciale di 40 pagine.

Su La Provincia di sabato 20 settembre le dichiarazioni e la sintesi del programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA