Cantù, un’estate
con le Poste a singhiozzo

Cantù e Mariano Al via il piano estivo legato al periodo di ferie: si conclude il 12 settembre. Chiusure a giorni alterni

Giorni di vacanza per tutti, Poste comprese, e anche se l’azienda garantisce che il piano ferie di quest’anno non porterà stravolgimenti insostenibili al servizio è meglio prendere appunti perché i giorni di chiusura non mancano. La parte preponderante dei cambiamenti in programma di fatto prende il via in questi giorni e nella pratica, in città, significa che fino al 12 settembre l’ufficio cittadino di via Fiammenghini sarà aperto a giorni alterni ovvero dalle 8.20 alle 13.45, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, chiuso il 30 giugno e l’8 agosto. Una riduzione d’orario che riguarderà anche gli uffici postali di Carimate, Figino Serenza, Cascina Amata e Capiago Intimiano. Nel Marianese invece solo l’ufficio di Cremnago d’Inverigo. Ma non mancano le perplessità, legate soprattutto alla denunciata mancanza di personale.

Periodo caldo, questo, per Poste Italiane, perché è di pochi giorni fa la notizia che 15 dei 61 uffici lombardi per i quali era prevista la chiusura, in base al piano di tagli e razionalizzazioni presentato lo scorso febbraio, rimarranno aperti e attivi.

Ampio servizio su La Provincia in edicola lunedì 28 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA