Como, tra alcol e botte la movida si scalda
Interventi e controlli delle forze dell’ordine

Posti di controllo di polizia locale e Finanza a Sant’Agostino: denunce per droga e patenti ritirate - Ponte Chiasso, le volanti fronteggiano 250 scalmanati

Como

Controlli a tappeto in diverse zone della città, nell’ambito di una operazione condotta da personale della polizia locale coadiuvato da unità cinofile antidroga della Guardia di finanza, gruppo di Ponte Chiasso. Secondo quanto riportato in un comunicato stampa diffuso ieri dal Comune, l’operazione «è stata pianificata con l’obiettivo di garantire un presidio sulle strade dove è consistente il flusso di veicoli diretti verso le zone della “movida”».

Sono stati identificati e denunciati diversi giovani consumatori di sostanze stupefacenti . Decine gli automobilisti sottoposti al test dell’etilometro.

L’episodio più brutto è avvenuto attorno alle 23 a Ponte Chiasso, in via Pompeo Marchesi dove un paio di equipaggi delle volanti della polizia di Stato, coadiuvate poi anche da una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri e da un’ulteriore pattuglia della polizia locale, si sono ritrovate a dover fronteggiare una massa di circa 250 persone, tra i venti e i quarant’anni, in un clima estremamente alcolico e di grande agitazione.

Leggi l’approfondimento su La Provincia in edicola domenica 9 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA