Como,il duomo resta al buio
Problema con le case vicine

La cattedrale è al buio sul lato della piazza

Monsignor Feroldi: «Questione complessa»

Il Comune: non ci danno l’autorizzazione

Il Duomo avrebbe bisogno di due interventi lampo. Un giardiniere per tagliare le piante e soprattutto un elettricista per aggiustare le luci che non funzionano solo sulla facciata principale,quella che dà sulla piazza.

Anche se sembra che le luci siano rotte addirittura da mesi, molti comaschi ci hanno fatto caso solo in questi giorni. E chiedono che le luci vengano aggiustate.

«Non è un problema nuovo- conferma monsignor Flavio Feroldi, arciprete del duomo- ma è un problema complesso che non sarà così facile sistemare».

Dice il monsignore che non dipendente direttamente dalla Curia ma dalla Commissione per la salvaguardia del duomo. «C’è un progetto al quale stiamo lavorando, più di così non posso dire». Difficile quindi indovinare i tempi che si annunciano lunghi visto che non sembra proprio sia sufficiente cambiare una lampadina.

A spiegare invece perchè si tratti di un problema complesso è il Comune: «I fari sono bruciati, ma sono sulle abitazioni di privati. Per cambiarli o comunque installarli dobbiamo andare nelle loro case. Ma i privati in questione per ora non hanno collaborato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA