Controlli antidroga al Carcano
Diciotto studenti coinvolti

I risultati dell’operazione effettuata venerdì mattina dalla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha reso noti oggi i particolari dell’operazione effettuata ieri mattina all’interno dell’istituto lo Carcano di Como.

Cinque studenti sono indagati per spaccio di sostanze stupefacenti, tipo marijuana, che avveniva all’interno dell’istituto. L’operazione di controllo - che ha coinvolto venti militari e quattri cani antidroga - si è conclusa con la segnalazione al Prefetto, a vario titolo per possesso di sostanze stupefacenti, di 13 studenti (9 maggiorenni e 4 minorenni), tra cui 3 ragazze, nonché con il sequestro complessivo di 62 grammi tra marijuana ed hashish, di strumenti per confezionare la sostanza, un portatile, un tablet, quattro telefoni cellulari ed oltre 500 euro in contanti.

Tutto aveva avuto inizio dai controlli effettuati su un pullman che portava in gita scolastica alcuni studenti della scuola.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti al rintraccio dei fornitori delle sostanze stupefacenti agli studenti, mentre sono già stati presi accordi con il Dirigente Scolastico per incontri formativi sul tema della legalità con gli studenti stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA