Da Torno a Como in coda
Ancora proteste per il caos

La città in festa domenica per la giornata della mobilità, ma da metà pomeriggio la Lariana è rimasta bloccata a causa del traffico di auto dirette verso Como. Proteste e rabbia GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Una festa a due facce quella di domenica: sorridente in città, con famiglie intere che si sono impossessate del lungolago libero da auto e traffico, infuriata lungo la Lariana, dove dalle 17 una colonna interminabile di auto si è formata e, verso le 19, arrivava a Torno.

La chiusura domenicale del lungolago ha causato, com’era inevitabile, problemi non indifferenti al traffico. A farne maggiormente le spese gli automobilisti provenienti dalla Lariana. E le polemiche, soprattutto su questo sito, sono andate aumentando e il giorno dopo non si spengono.

Ma resta la festa di domenica, festa comunque difesa da molti cittadini nei commenti via web: in città pedoni, biciclette, bambini, anziani, amanti del footing si sono impossessati del lungolago.

L’asfalto di fronte a piazza Cavour era affollato di scritte colorate. Tra gli improvvisati “writer” anche l’assessore Daniela Gerosa per promuovere le iniziative del teatro Sociale (qui nella foto postata su facebook da Barbara Minghetti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA