Il buttafuori: «lì per vedere un Suv»
Sparatoria, scarcerato il comasco
Il video dell’aggressione

Il buttafuori di Vertemate eta stato arrestato dopo il far west nel Bergamasco

«Ero lì perché dovevo comprare quel fuoristrada Suv che avevo già visto in altre due occasioni. Io assoldato per 100 euro? Non è vero niente: non ho preso un centesimo».

Suona così, davanti al giudice per le indagini preliminari, la difesa del 36 enne buttafuori residente a Vertemate con Minoprio, presente sullo scenario da regolamento di conti a Trescore Balneario, nel Bergamasco. E’ stato arrestato con l’accusa di rissa aggravata: ieri, per l’interrogatorio di convalida, è stato sentito dal gip. Il giudice, ascoltata la sua versione, ha convalidato l’arresto e oggi ne ha disposto la scarcerazione

Martedì, a Trescore, è avvenuto un conflitto a fuoco durante il quale sono stati esplosi almeno quindici colpi di pistola, tutti ad altezza uomo. Un proiettile è finito nel finestrino di un’automobile parcheggiata nei paraggi. Solo per un soffio si è sfiorata la tragedia. Il tutto documentato dalle telecamere di piazzale Pertini, la cui registrazione è stata acquisita dai Carabinieri e diffusa per mostrare la crudezza di quanto avvenuto.

Il buttafuori ha sostenuto di essere disarmato. Nello scontro, è rimasto ferito: 30 i giorni di prognosi rimediati. Al giudice ha detto di lavorare come buttafuori e cassiere in una discoteca di Lugano. Eera alla guida dell’Hummer centrato due volte, insieme a un amico originario del Marocco. Ha affermato che era sua intenzione comprare proprio l’Hummer dagli Horvat.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/sparatoria-tra-bande-nel-bergamasco-coinvolto-un-comasco_1033231_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA