BRUCIA AUTOCISTERNA
Terrore in via Paoli (VIDEO)
I pompieri evitano una tragedia

Mezzo carico di carburante prende fuoco davanti al distributore della Shell. Poi gli scoppi e un’alta colonna di fumo. Abitazioni evacuate. Camionetta dei vigili del fuoco si scontra mentre si reca sul posto. Traffico paralizzato per oltre due ore

Inferno in via Pasquale Paoli per l’incendio di una cisterna per il trasporto carburante al distributore della Shell. Fiamme, un’alta colonna di fumo e poi alcune esplosioni. Nessuna persona è rimasta ferita, e per certi versi questo è un miracolo. Le abitazioni della zona sono state evacuate dalle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato alle 10 quando, durante le operazioni per la fornitura di carburante all’impianto, il carburante ha preso fuoco. È stato un attimo: pochi secondi dopo le lingue di fuoco erano già alte svariati metri.

La prima squadra dei vigili del fuoco ha subito inondato l’autocisterna con schiuma. Via Paoli è stata chiusa al traffico ed è rimasta bloccata per oltre un’ora e mezza, quando finalmente i pompieri hanno appurato che l’allarme per possibili esplosioni era finito.

Nell’accorrere sul posto, un veicolo di Vigili del Fuoco si è scontrato con un’autovettura. Un pompiere è rimasto ferito, fortunatamente in modo non serio.

Traffico paralizzato e deviato fino alle 11.30, quando la strada è stata riaperta. Ma la situazione della viabilità è tornata regolare solo nel primo pomeriggio.

I vigili del fuoco lavoreranno tutto il giorno per la messa in sicurezza definitiva e per consentire lo svuotamento della cisterna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA