Mirabello: «Macché gironcino
Alle scuole serve un vigile

Bocciata la proposta dell’Amministrazione

No alle modifiche nelle vie Giotto e Michelangelo

L’Amministrazione era pronta a istituire un vero e proprio “gironcino”. Con l’obiettivo dichiarato di garantire maggior sicurezza ai bambini che si recano a scuola e alle loro famiglie oltre che ai residenti.

Ma gli abitanti di Mirabello hanno detto no: non serve variare la viabilità, ma far rispettare le regole già vigenti. E soprattutto serve maggior presenza degli agenti della polizia locale nelle strade della frazione, per multare i posteggi selvaggi.

La proposta era approdata giovedì sera di fronte all’assemblea di quartiere comprendeva due strade, via Giotto e via Michelangelo. Come spiegato dal prosindaco Lina Pisanello, a fronte della votazione positiva da parte dei cittadini, si sarebbe potuto istituire il senso unico, valutando insieme in che modalità farlo: prevedendo, per esempio, alcuni tratti a doppio senso principalmente ad uso dei residenti.

Ma l’idea, ad essere votata non c’è mai arrivata. I presenti infatti non l’hanno per nulla gradita, né hanno rilevato che potesse portare alcun giovamento particolare. Anzi, l’occasione è stata buona per esprimere ancora una volta le proteste che ormai da anni vengono ribadite dagli abitanti, dalla mancanza di strisce pedonali a quella di segnaletica.

L’articolo completo con il caso Enercoop sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA