Ponte Chiasso, primi rattoppi
Dopo Pasqua si asfalta davvero

Per ora sono arrivati i rappezzi volanti, dopo le vacanze pasquali arriverà anche il rifacimento completo dell’asfalto della rotonda di Ponte Chiasso.

Per ora sono arrivati i rappezzi volanti, dopo le vacanze pasquali arriverà anche il rifacimento completo dell’asfalto della rotonda di Ponte Chiasso. A dare la buona notizia è il sindaco Mario Lucini, che rispondendo alle domande dei residenti, ha detto che è stato approvato un piano di sistemazione straordinaria della zona antistante la dogana commerciale, da mesi semi inagibile a causa delle buche.

«È stato predisposto e finanziato con 80mila euro un intervento abbastanza consistente di rifacimento di quel pezzo drammatico - ha spiegato Lucini - Saranno sistemati il sottofondo ed il manto stradale, la zona richiede un intervento profondo».

Ma i lavori, ha sottolineato il primo cittadino, non potranno partire subito e così nei giorni scorsi sono stati eseguiti interventi tampone. Asfalto a freddo è stato versato in via Baragiola, in via Ceresola ed in piazzale Anna Frank, in modo da favorire il passaggio di auto e tir diretti verso l’ingresso dell’autostrada.

«I lavori non possono partire adesso a cavallo della Pasqua - ha aggiunto Mario Lucini - bisognerà aspettare anche temperature più calde. Ma per eliminare le situazioni più pericolose siamo andati a fare dei rappezzi con l’asfalto a freddo; sappiamo che è sprecato ma bisogna assolutamente tamponare una soluzione che è diventata oggettivamente insopportabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA