Supercena in bianco. Ma la pioggia rovina la festa a Villa Olmo

“My secret dinner” è stata realizzata attraverso un processo di autogestione affidato a singoli gruppi di iscritti. Purtroppo il temporale ha creato qualche problema

In mille di bianco vestiti (e di rosso accessoriati) venerdì sera nei giardini di fronte a Villa Olmo: hanno seguito alla lettera le prescrizioni per la cena en plein air dall’orario e dalla sede segreti fino all’ultimo giorno.

“My secret dinner” è stata realizzata attraverso un processo di autogestione affidato a singoli gruppi di iscritti. E il risultato è stato anche migliore dell’esordio a Cernobbio l’anno scorso secondo Sarah Tibs, una delle organizzatrici.

Si tratta di un evento ibrido tra pic nic e cena che deve essere organizzato secondo criteri ben precisi per ottenere un risultato gradevole per la vista e per l’atmosfera. E’ stato fissato il tetto massimo di mille partecipanti per ragioni di sicurezza dunque l’iscrizione era gratuita ma obbligatoria. I posti si sono riempiti presto pochi giorni dopo l’apertura delle iscrizioni e si è formata una lista d’attesa, nel frattempo l’elenco dei partecipanti è cambiato un’infinità di volte. Fino alle 14 di ieri sono state cancellati e aggiunti nominativi. Purtroppo il temporale ha guastato un po’ l’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA