Ztl, dibattito in diretta
oggi alle 16 sul nostro sito

In studio ci saranno Stefano Legnani, capogruppo del Pd, e Nini Binda. ex assessore alla Viabilità. Per il fronte dei contrari ci sarà invece Alessandro Rapinese, consigliere comunale di opposizione e Ornella Gambarotto, artigiana. L’appuntamento è per le 16

Como

I due fronti non si parlano. Ed è già questa una buona ragione per seguire il dibattito - in diretta oggi pomeriggio alle 16 su www. laprovinciadicomo. it - sull’ampliamento della zona a traffico limitato nelle piazze Roma e Volta.

In studio ci saranno Stefano Legnani, capogruppo del Pd, convinto sostenitore del provvedimento assunto dalla giunta comunale. Per il fronte dei contrari ci sarà invece Alessandro Rapinese, consigliere comunale di opposizione per la lista civica “Adesso Como” ma soprattutto principale riferimento del Comitato sorto per contrastare le ztl. Accanto a Legnani, sempre per il sì, Nini Binda, ex assessore alla mobilità del centrodestra, che sostiene l’opportunità dello stop alle auto per consentire a Como di diventare una città più vivibile e accogliente dal punto di vista turistico. Con Rapinese, per il no, ci sarà invece Ornella Gambarotto, artigiana, titolare di un’attività in centro storico. In studio i giornalisti Gisella Roncoroni ed Enrico Marletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA