Brianza Motor Show
23mila presenze e tanti affari

Positivo il bilancio della rassegna a Lariofiere: «Avanti tutta e cerchiamo partner»

I visitatori sono cresciuti di 3mila unità e si è ampliato il mercato. Un successo così non se lo sarebbero mai aspettato. Gli organizzatori del Brianza Motor Show - la manifestazione che ha animato Lariofiere il 7 e l’8 marzo - speravano almeno di pareggiare i 20mila visitatori del 2014, rinunciando però ad aprire il venerdì pomeriggio per concentrare tutto tra sabato e domenica.

Ma i numeri definitivi vanno oltre ogni aspettativa: 23mila biglietti staccati. «Un ottimo risultato - commenta l’organizzatore Andrea Peri della Target Management - che ci dà più forza per crescere e pensare a nuovi appuntamenti di forte richiamo».

I numeri del Brianza Motor Show raccontano una manifestazione forte di cento espositori, con 25 marchi di moto e trenta di automobili, ma anche di eventi per tutti gusti.

Soddisfatti anche i concessionari, che vedevano nel Brianza Motor Show una vetrina importante per rilanciare il comparto automobilistico. «Gli espositori hanno visto premiato il loro impegno. Una fiera di questo genere è l’ideale anche per loro: qualcuno verrà magari solo per assistere a uno spettacolo di quad acrobatico o perché appassionato di Harley-Davidson, ma il fatto di trovarsi già a Lariofiere lo porta a fare un giro per i padiglioni, scoprendo così gli ultimi modelli di auto e moto». I concessionari, insomma, «possono entrare in contatto con un pubblico che non avrebbero intercettato in altro modo».

I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA