Erba dice “sì” al centro estivo
E riesce a moltiplicare i posti

Aperto per sei settimane da fine giugno potrà accogliere 290 bambini (l’anno scorso erano 75)

Un centro estivo lungo sei settimane per 290 iscritti. Dopo tante incertezze legate all’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha trovato un accordo con la cooperativa Aldia per intrattenere i bambini erbesi (3-14 anni) dal 29 giugno all’8 agosto.

«Quest’anno - spiega il vicesindaco Erica Rivolta - è stato difficilissimo organizzare il servizio. Barbara Proserpio, responsabile dei servizi sociali, e il dirigente Daniele Fabbrocino hanno lavorato con la cooperativa Aldia per arrivare alla definizione del centro estivo rispettando le limitazioni legate al Covid-19: siamo pronti ad accogliere molti ragazzini in più rispetto allo scorso anno, verranno distribuiti in quattro plessi scolastici per rispettare il distanziamento».

Il centro potrà accogliere fino a 290 bambini, ma a differenza degli scorsi anni le iscrizioni sono riservate ai residenti erbesi. Per la fascia 3-5 anni ci saranno 25 posti a tempo pieno e 50 part-time all’asilo di Bindella, oltre a 15 posti a tempo pieno alle scuole di Crevenna; per la fascia da 6 a 11 anni ci saranno 35 posti a tempo pieno e 70 part-time alle scuole di via Battisti, oltre a 35 posti a tempo pieno nel plesso di Crevenna; per la fascia 12-14 anni, infine, sono previsti 60 posti part-time ad Arcellasco.

(Luca Meneghel)

© RIPRODUZIONE RISERVATA