I ladri si barricano in casa
Via con i regali di Natale

Colpo in salita Cappuccini. I banditi sono scappati saltando dal balcone mentre la titolare dell'appartamento tentava di aprire la porta

Si sono barricati in casa, pur di evitare di essere sorpresi. Pur di garantirsi una via di fuga, al rientro dei proprietari. E quando sono fuggiti hanno portato con sé non solo monili in oro e preziosi, ma anche i regali di Natale. Che il periodo prenatalizio rischiasse di essere caldo sul fronte sicurezza era noto: ora iniziano a fioccare le conferme. La prima, conosciuta, ha come teatro un appartamento al primo piano della palazzina al civico 20 di Salita Cappuccini. Due - secondo una prima ricostruzione - i ladri che sono entrati in azione, dopo le 18. Si sono arrampicati fino al primo piano, poco meno di tre metri dal suolo, e hanno forzato la porta finestra dell’abitazione prescelta per essere svaligiata.
I banditi hanno rovistato ovunque, in tutte le stanze, impossessandosi di monili in oro, dei contanti trovati nell’appartamento e anche di alcuni regali già pronti per il Natale. Poco dopo le 19 la donna residente nella casa presa di mira dai malviventi è rientrata e, tentando di aprire la porta, non è riuscita a entrare a causa del divano piazzato davanti all’uscio dai banditi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA