Botte da orbi in ditta:
dieci arresti a Cadorago

I carabinieri sono dovuti intervenire ieri pomeriggio alla sede della New Edil per sedare una maxi rissa fra muratori. Oggi il processo con rito direttissimo in tribunale a Como

CADORAGO - Botte da orbi in ditta ieri pomeriggio in via Canova e dieci persone sono finite in carcere con l'accusa di rissa aggravata, arrestate dai carabinieri.
Da teatro al duello rusticano in salsa cadoraghese ha fatto la sede della New Edil, impresa edile, dove si sono affrontati cinque muratori erbesi che pretendevano il pagamento di un lavoro e il titolare dell'azienda più altri quattro suoi operai. Un "cinque contro cinque" che dalle parole è poi degenerato e presto i duellanti sono passati dalle parole ai fatti fino a quando in via Canova non sono intervenuti in forze i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cantù e della caserma di Lomazzo che hanno trasferito tutti in caserma (o in ospedale, anche se fortunatamente nessuno dei feriti è giudicato in gravi condizioni).
I dieci, che hanno trascorso la notte nelle celle di sicurezza di varie caserme disseminate nella compagnia di Cantù, sono accusati di rissa aggravata e oggi verranno giudicati con rito direttissimo al tribunale di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA