Elisa al Sociale
con due concerti

La cantautrice salirà sul palco comasco il 6 e il 7 aprile, per promuovere il nuovo album dal titolo "Ivy": il pubblico l'aveva applaudita nel 2003.

(c. col.) Il nuovo anno porta concerti, e che concerti. I grandi nomi passano anche da Como, oltre che da Milano, Varese e Lugano. La città lariana è stata infatti scelta per un ritorno che sarà indubbiamente gradito e affollato. Il ritorno in questione e che merita un annuncio di rilievo è quello di Elisa. La cantante sarà al teatro Sociale per due giorni consecutivi, il 6 e il 7 aprile, mentre il mese prima farà tappa a Milano, il 17 e il 18 marzo al Teatro degli Arcimboldi. Nessuna fermata invece è prevista per il momento a Varese e in Ticino, dove solitamente i grandi nomi si fermano a Lugano.
La star era già stata ospite a Como nel 2003, nel mese di dicembre, anche quella volta al teatro Sociale (nella foto piccola di Carlo Pozzoni un momento della sua esibizione).  La primavera che verrà sarà dunque densissima di impegni per la giovane mamma, che non perderà un istante per promuovere il suo nuovo album al quale ha dato il titolo di "Ivy". In marzo dunque Elisa farà la sua prima tappa all'Auditorium di Roma il 4 marzo e finirà il giro di concerti live al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia il 22 e 23 maggio. In mezzo c'è l'aprile lariano.
La cantante di Monfalcone ha firmato l'intero suo nuovo spettacolo nei teatri, ideato per promuovere il nuovo"Ivy", disco pubblicato il mese scorso. Il tour, dopo Roma, proseguirà per il resto d'Italia per cinquanta concerti che vedranno l'artista esibirsi dal vivo anche a Milano, Bologna, Trieste, Torino, Napoli e Catania. Tutti i dettagli della tournée saranno disponibili dal 30 gennaio.
Ma Elisa non sarà la sola a cantare in tour. Ci saranno molti altri nomi enormi, da Syria che sarà alla Salumeria della Musica già al 7 di gennaio e a primavera, alla musica dei Pink Floyd, che sarà in tutta Italia con concerti-tributo da non perdere.
Il 29 gennaio all'Alcatraz di Milano si potranno ascoltare gli Orb, di Alex Paterson, erede di certe atmosfere anticipate dai Pink Floyd. David Gilmour potrebbe mettere il naso a Milano al Forum di Assago per far visita a Roger Waters che sarà lì dall'1 al 5 aprile. Il 18 aprile agli Arcimboldi arriverà dall'Australia "The Australian Pink Floyd Show", un tributo ufficiale e riconosciuto ai Pink Floyd.
Ma non ci sarà solo Elisa e i Pink Floyd tra le date da cerchiare in rosso sull'agenda di chi ama la musica. Ci sarà anche Ligabue con il suo "Quasi acustico - Tour teatri 2011" che da Milano, a gennaio, coprirà ventotto date in venti città diverse. A Milano sarà agli Arcimboldi il 22, al Teatro Dal Verme il 23 e al Nazionale il 24. A Varese il 26, a Pavia il 27, a Lugano il 29 e a Bergamo il 16 febbraio. I biglietti verranno venduti solamente su internet sul sito www.ticketone.it per evitare le solite speculazioni.
A parte Ligabue, si ascolteranno, sempre a gennaio e sempre a Milano, anche i metallari Helloween (18 gennaio all'Alcatraz), Max Gazzé (il 24 al Manzoni), i Quintorigo (il 28 al Leoncavallo) e il grande jazzista Abdullah Ibrahim (il 30, ancora al Manzoni).
Febbraio sarà inaugurato dagli irlandesi Thin Lizzy al Live Club di Trezzo il 2. La cantautrice Laura Veirs sarà alla Salumeria della Musica il 7, gli Script  all'Alcatraz il 10, i Skunk Anansie al Forum di Assago il 12, Katy Perry sarà al PalaSharp il 23. A marzo Valerio Scanu, idolo delle teenagers, canterà sul palco milanese del Blue Note l'1 e il 2. Sempre a Milano, ma agli Arcimboldi la ribalta sarà tutta per Gianluca Grignani, il 2, per i nuovi Pooh, il 3, e per Dalla e De Gregori, il 5.
Kylie Minogue è attesa al Forum l'8 marzo, i Maroon 5 con Sara Bareilles all'Alcatraz il 9, James Blunt ad Assago il 14 e il 16 si potrà di nuovo fare una capatina a Milano per ascoltare i Nomadi allo Smeraldo e Pino Daniele agli Arcimboldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA