Addio ristorante
Chiude al Sociale

Il ristorante “18.13 la cucina del teatro”, esattamente un anno dopo la sua inaugurazione, ha chiuso i battenti al Teatro Sociale.

COMO - Mentre proseguono, con anticipo rispetto alla tabella di marcia, i lavori di ristrutturazione del “lato B” del Teatro Sociale, sul versante di piazza Verdi si registra invece una sorta di incidente di percorso.
Il ristorante “18.13 la cucina del teatro”, esattamente un anno dopo la sua inaugurazione, ha chiuso i battenti. Sarà per via della crisi o per un errore di valutazione da parte dei gestori, sta di fatto che il locale, nonostante gli sforzi, non è mai decollato, da cui la sofferta decisione di non proseguire più in un'avventura in cui erano in molti a credere, in quanto importante componente di un grande e ambizioso progetto che traghetterà il Teatro verso il traguardo dei 200 anni con un definitivo ritorno al suo antico splendore.
«Non parlerei di fallimento - spiega il presidente della Società dei palchettisti Francesco Peronese - ma di avvicendamento nella gestione. Nel corso del primo anno di apertura non si sono realizzate le aspettative, e le motivazioni possono risiedere nella filosofia dell'accoglienza piuttosto che nella strategia pubblicitaria». Preso atto della situazione, ha preso il via la corsa contro il tempo per trovare un altro gestore. È stata sufficiente una inserzione sulla stampa locale per sollevare un'ondata di ottimismo. «Nel giro di pochissimi giorni - aggiunge Peronese - i contatti sono arrivati a oltre quota dieci, a dimostrazione che c'è grande interesse per questo prestigioso ristorante».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 20 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA