Docce calde alla Caritas
A Erba un servizio per i poveri

In città manca un servizio pubblico che garantisca i servizi igienici al completo e questa novità, che prenderà il via il primo venerdì di dicembre, va a supplire a questa mancanza. Per accedere al sito della Caritas, cliccate qui

ERBA - Apre a Erba il servizio docce della Caritas: anche quello di potersi lavare con acqua calda torna ad essere un bisogno per molti.

Dopo decenni in cui lo sviluppo economico ha permesso bene o male a tutti di abitare in case e appartamenti dotati di servizi, oggi torna il problema della povertà e della difficoltà ad accedere anche ai beni primari, che non riguarda solo gli stranieri. A Erba, come più o meno in tutti i comuni, manca un servizio pubblico che garantisca i servizi igienici al completo e questa novità, che prenderà il via il primo venerdì di dicembre, va un po' a supplire a questa mancanza.

"In concomitanza con la riapertura de il guardaroba, reso più funzionale - spiega don Ettore Dubini, responsabile Caritas territoriale - prenderà il via anche il servizio doccia che come per quello del vestiario prevede l'accesso attraverso un colloquio al centro di ascolto, oppure al centro di aiuto alla vita, o passando dalle Caritas parrocchiali o dai servizi sociali del Comune che danno diritto ad uno buono da presentare. Il servizio,  gratuito e gestito da volontari che hanno sempre bisogno di nuove forze, va in contro ad un bisogno anche di  persone senza tetto che non so quantificare ma che sono anche in città"

© RIPRODUZIONE RISERVATA