Maturità, Cantù e Mariano ok
Medie alte al Fermi e al Monnet

Al liceo scientifico canturino tre cento e un 99, nell'istituto marianese altri tre studenti con il massimo dei voti mentre in sedici hanno preso 90 o un voto superiore. Pochissime le sufficienze risicate: i 60 sono rari nelle varie sezioni. Si tratta di un'ottima tendenza per entrambe le scuole

Maturità da record al Liceo Fermi di Cantù e all'istituto Jean Monnet di Mariano, almeno a guardare le medie dei voti finali anche se nessuno studente ha raggiunto il massimo rappresentato dal 100 e lode. Nella scuola canturina sono tre i cento, conquistati da Viola Bianchi, Mattia Centurelli e Monica Zamburlini. E soltanto due studenti su dieci hanno preso meno di 69.

Al Monnet altri tre cento sono stati conquistati da Giulia Locatelli, Roberto Ballabio e Luca Paggi. Ma non solo: altri sedici studenti hanno raggiunto o superato quota 90, mentre i sessanta sono pochissimi; tre dei quali sono concentrati nella classe i cui voti sono stati rettificati dall'istituto dopo un errore compiuto dal presidente di commissione esterno.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA