I "Soliti Idioti" a Sormano
Il Tivano è il Terminillo

Ieri il duo comico composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Bigio hanno registrato sulla collinetta sopra Sormano una performance della miniserie che li ha resi noti.

SORMANO - Per i "Soliti idioti" la Colma è il Monte Terminillo, almeno nella finzione cinematografica.

Così ieri il duo comico composto da Francesco Mandelli (peraltro originario delle nostre parti, ha frequentato il liceo scientifico di Merate), e Fabrizio Bigio hanno registrato sulla collinetta sopra Sormano una performance della miniserie che li ha resi noti.

Strada per la Colma parzialmente chiusa per alcuni minuti mentre un autobus di linea, con tanto di autista in divisa e cappello retaggio di qualche anno addietro, conduceva il messo.

Alla guida il personaggio interpretato da Mandelli fino ad una fantomatica fermata "Monte Terminillo" posizionata a pochi metri dall'osservatorio astronomico. Con il duo a Sormano sono arrivati anche una ventina di operatori, come staff per la registrazione.

I "Soliti idioti", miniserie di culto anche sul web, spopola grazie anche allo spazio che gli ha voluto dedicare Mtv (l'emittente con la quale Mandelli e Bigio collaborano da tempo). Della scorsa stagione il successo ampio del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Sormano, Soliti Idioti