Rovello Porro, in 8mila
alla sagra della patata

È andato tutto benissimo - è il commento di Alessandro Moscatelli, responsabile della protezione civile - oltre che le serate danzanti, all'insegna del liscio, tra i momenti che sono stati maggiormente apprezzati ed applauditi dalla gente c'è stata la sfilata di moda; ma sono piaciuti molto anche i tradizionali giochi della pentolaccia e del taglio del tronco».

ROVELLO PORRO - La Sagra della patata, organizzata dalla Protezione civile, non delude mai: circa ottomila persone hanno complessivamente partecipato alla tre giorni d'iniziative.

«È andato tutto benissimo - è il commento di Alessandro Moscatelli, responsabile della protezione civile - oltre che le serate danzanti, all'insegna del liscio, tra i momenti che sono stati maggiormente apprezzati ed applauditi dalla gente c'è stata la sfilata di moda; ma sono piaciuti molto anche i tradizionali giochi della pentolaccia e del taglio del tronco. Molto bello è infine stato lo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la manifestazione».

Le giostre ed altri divertimenti per i più piccini; bancarelle con vari prodotti alimentari tra i quali non potevano certamente mancare le tipiche patate rovellesi, alle quali è stata dedicata la festa.

In tanti si sono fermati a pranzo o a cena al punto ristoro allestito all'interno dell'area feste, a gradire le specialità proposte, assieme al sindaco Gabriele Cattaneo, sono arrivati anche il primo cittadino di Veniano, Elio Rimoldi, con quello di Lurago Marinone, Luigi Berlusconi, di Novedrate, Maurizio Barni, di Bregnano Evelina Grassi e di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo. Presenti anche la direttrice di Tele Padania, Aurora Lussana, l'onorevole Nicola Molteni ed alcuni rappresentanti della sezione della Lega Nord di Saronno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA