Lettore scroccone a Rovellasca
Incastrato da una telecamera

Da qualche giorno un uomo si impossessa del giornale La Provincia che l'edicolante lascia all'ingresso di un'azienda prima dell'apertura degli uffici. Poi si allontana tranquillamente con il maltolto

ROVELLASCA - Il giornale La Provincia va a ruba, nel vero senso della parola. E in tempi di crisi generalizzata non è notizia da poco. Anzi, sono quasi come un complimento.

«Da un po' di mattine il nostro zerbino scrivono i titolari della Labosystem - rimane tristemente vuoto per le imprese di questo signore che, approfittando dell'orario antecedente all'apertura dell'azienda sottrae il quotidiano che tutte le mattine l'edicolante consegna come da tradizione».

Il lettore scroccone, chiamiamolo così, è stato ripreso dalle telecamere che sorvegliano il perimetro della azienda. Mentre passeggia sul marciapiedi con un cane al guinzaglio devia leggermente verso l'ingresso dell'azienda. L'animale sembra trattenerlo, ma l'uomo non demorde, si china verso lo zerbino e raccoglie il giornale. Poi si allontana.

«Nessuna denuncia o condanna soprattutto alla luce di quello che “impariamo” da chi ci governa - aggiungono i responsabili dell'azienda - curioso il fatto che un semplice quotidiano sia preda ambita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il giornale va a ruba