Cernobbio, chiude la galleria
Rivoluzione per gli autobus

Da questa sera alle 22 e fino al 16 novembre blocco completo. In allegato  nuovi orari e percorsi dei mezzi pubblici.

CERNOBBIO - Da questa sera, alle ore 22, e fino alle ore 6 del 16 novembre la galleria di Cernobbio sarà completamente chiusa al traffico.Da quella data in poi, per più di un anno e mezzo fino all'11 maggio 2014, saranno effettuate solo chiusure notturne dalle 22 alle 6. Restano confermate le deviazioni del traffico pesante, dei pullman turistici e dei mezzi ingombranti con pesi superiori alle 7,5 tonnellate e lunghezze superiori ai 7,5 metri sulla statale 36 Lecco-Colico con discesa lungo la Regina da Sorico oppure sulla direttrice Lugano-Valsolda-Menaggio.
I bus di linea a servizio dei paesi del lago e della Valle d'Intelvi, nonostante la lunghezza superiore al limite indicato, avranno libera circolazione lungo la provinciale 71 con passaggio nella Strettoia di Cernobbio, ma con alcune variazioni previste nel periodo 27 ottobre-15 novembre.

Subirà modifiche anche la linea urbana numero 6 Maslianico-Cernobbio-Breccia. Gli autobus da Maslianico per Breccia percorreranno via Pellico e alla rotonda svolteranno verso Tavernola senza passare da Cernobbio Centro onde non incrementare il traffico. In direzione Maslianico gli autobus alla rotonda di Villa Erba svolteranno a sinistra in via Cinque Giornate senza transitare da piazza Mazzini. Presso Villa Erba sarà attivata una fermata provvisoria. Il servizio da Cernobbio per Como-Centro e Breccia sarà comunque garantito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA