Olgiate, arriva la zumba
per rilanciare la piscina

Ginnastica all'asciutto con vista sulle vasche. Dal 14 novembre partirà il primo corso, che si terrà il mercoledì dalle 19 alle 19.45 nello spazio aperto al primo piano della struttura.

OLGIATE COMASCO - Si balla per rilanciare la piscina. L'impianto comunale (2200 iscritti ai corsi di nuoto) apre alla ginnastica a terra.

Da metà novembre partirà un corso sperimentale di Zumba: una sorta di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

La moda del momento, che sarà proposta in versione a terra, non in acqua, per sperimentare un nuovo filone di corsi: «Inauguriamo quello che potrebbe essere un nuovo settore delle attività a terra, che ora vogliamo verificare a livello sperimentale» conferma Luigi Arnaboldi, il direttore.

«L'attività che proponiamo come prima iniziativa è lo Zumba fitness - Aggiunge - se la risposta sarà positiva, ci potranno essere altre attività da palestra. Per iniziare, ci siamo orientati su un'idea a costo zero. Faremo il corso con personale interno, che si è qualificato e abilitato nei mesi scorsi».

Dal 14 novembre partirà il primo corso, che si terrà il mercoledì dalle 19 alle 19.45 nello spazio aperto al primo piano della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA