Ex centro sportivo di Cislago
Risarcita la titolare del bar

Il tribunale di Saronno aveva condannato il Comune, che aveva revocato la licenza. In attesa dell'appello l'amministrazione ha dovuto sborsare 2.629 euro

CISLAGO Nuovo capitolo nella lunga battaglia legale tra il Comune e Maria Luisa Cortellezzi, la titolare dell'ex bar Soccer all'interno del vecchio centro sportivo in via Papa Giovanni XXIII. La commerciante, residente a Locate Varesino, riceverà infatti 2.629 euro stanziati dall'amministrazione, come ha disposto il tribunale di Saronno.

Martedì 10 aprile il tribunale aveva accolto il suo ricorso contro la revoca della licenza che aveva portato alla chiusura del locale, condannando il Comune al risarcimento delle spese processuali e delle competenze di giudizio. La somma verrà accreditata sul conto corrente della barista con alcune settimane di ritardo, perché avrebbe dovuto essere liquidata entro 120 giorni dal deposito dalla sentenza.

Sulla battaglia legale cominciata nel 2011, però, non è ancora stata scritta la parola fine: il Comune, convinto delle proprie ragioni, ha presentato un ricorso in appello contro la sentenza, chiedendo la revisione della decisione e la condanna di Maria Luisa Cortellezzi al pagamento delle spese. In attesa della decisione dei giudici, quindi, la titolare del bar, chiuso appunto a causa della revoca della licenza, riceverà la somma, stanziata grazie ad una delibera approvata durante una delle ultime riunioni della giunta.
                                                                                            Andrea Gianni

© RIPRODUZIONE RISERVATA