Bosisio: devastata dalle fiamme
la villa che fu di Gianni Brera

Villa Brera di Bosisio Parini è stata devastata nella notte dalle fiamme. La casa abitata in passato dal grande giornalista e scrittore Gianni Brera ha preso fuoco nella notte scorsa impegnando moltissimi mezzi dei vigili del fuoco. L'edificio è stato dichiarato inagibile.

BOSISIO PARINI - Villa Brera in fiamme. La casa che fu del grande giornalista e scrittore Gianni Brera è stata devastata nella notte da un incendio.

Il tutto è avvenuto nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 novembre. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco con ben otto squadre sul posto (tre da Lecco, due da Erba e due da Valmadrera).
Le operazioni sono durate fino alle 8 circa del mattino. Ancora da appurare le cause del rogo, che ha intaccato il tetto dell'abitazione in Via Sant'Ambrogio e i due piani dello stabile.

Inagibile l'edificio, con le famiglie che vivono all'interno immediatamente evacuate. L'abitazione è conosciuta come Villa Brera perché si tratta del luogo in cui risiedeva il noto giornalista sportivo Gianni Brera.

Seguono aggiornamenti e immagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA