Piove nel palazzetto
«Così è un disastro»

La pioggia battente di questi giorni ha messo il palazzetto di Muggiò in ginocchio. Dal tetto l'acqua entra in alcuni punti addirittura copiosa. E le società si lamentano

COMO La pioggia battente di questi giorni ha messo il palazzetto di Muggiò in ginocchio. Dal tetto l'acqua entra in alcuni punti addirittura copiosa. Non è di certo una novità vedere i secchi disseminati nelle due palestre e nel corridoio per raccogliere l'acqua che scende dal soffitto. Ma lo “spettacolo” a cui si è assistito nei giorni scorsi non lo si era mai visto in queste proporzioni. Nella palestra grande per effetto dell'umidità del terreno si sono alzati tre metri di parquet a mezzo metro dalle linee di gioco, mentre secchi e acqua a bordo campo creano una situazione di pericolo per l'incolumità degli atleti. La pioggia entra anche in zona pubblico e finisce proprio sui gradini in marmo della scala di accesso alle tribune rendendoli scivolosi.
La struttura ha 42 anni di vita (è sorta nel 1970) ed è in condizioni fatiscenti. Spesso il riscaldamento si blocca, le docce sono quasi marcite, i servizi sono indecorosi e gli spogliatoi sono ricoperti di graffiti.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola 12 novembre 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA