Como sarà capitale del golf
Il Lario sede di "Igtm 2014"

La più grande fiera internazionale riservata agli operatori turistici specializzati nel settore golfistico

COMO - Dopo cinque anni e un duro lavoro di relazioni Como ce l'ha fatta a diventare "golf destination" mondiale per ospitare, nell'ottobre 2014, la più grande fiera internazionale riservata agli operatori turistici specializzati nel settore golfistico.

Un'iniziativa che costerà intorno ai 900mila euro, finanziati dal pubblico e dai privati, ma che genererà per il territorio un business stimato sui 20 milioni di euro.

Il primato dell'investitura comasca è anche nazionale dal momento che la fiera, che porterà a Como, in Villa Erba circa 1500 operatori più gli standisti che propongono le loro mete, per la prima volta si svolge in Italia.

L'investitura per acclamazione è avvenuta giovedì sera, ad Algarve in Portogallo, alla cena di gala che ha chiuso l'incontro annuale di Igtm (International Golf Travel Market), il principale evento internazionale per il turismo legato al golf, frequentato dai professionisti di tutto i mondo e partecipato da circa 1200 fra albergatori specializzati, campi da golf, agenzie ed enti turistici pubblici e privati, tour operator e media di settore.

Lo stesso appuntamento che Como ospiterà nel 2014, dopo l'edizione 2013 che si farà a Barcellona. Chi era presente l'altra sera testimonia che «all'annuncio per Como gli applausi sono esplosi in modo impressionante, segno della fama di cui già Como gode nel mondo».

Leggi il servizio completo ne La Provincia in edicola sabato 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA