Maccio, festa al santuario
con la messa del vescovo

Cominceranno domenica i riti per i due anni dal riconoscimento. Martedì sera dalle 21 mons. Coletti presiederà la celebrazione solenne

VILLA GUARDIA - Il santuario della Santissima Trinità Misericordia, in frazione Maccio, compie due anni. L'anniversario cadrà martedì 27, ma le celebrazioni in preparazione a quel giorno cominceranno già domenica, ultima domenica del tempo ordinario prima di entrare nel periodo di Avvento.

Per il secondo anniversario del riconoscimento della chiesa parrocchiale di Maccio come santuario diocesano si aggiungerà una celebrazione eucaristica ogni sera di ogni giorno festivo, dalle 20.15. Si comincerà appunto domenica, festa di Cristo Re dell'universo; per tradizione la messa solenne delle 10.30 sarà animata dai cori parrocchiali a pochi giorni dalla ricorrenza di Santa Cecilia (22 novembre), protettrice dei cantori e dei musicisti.

Gli appuntamenti di preghiera nei tre giorni che precedono martedì 27 sono molti. Martedì 27, come due anni addietro, sarà il vescovo, monsignor Diego Coletti, a celebrare la messa serale, che avrà inizio alle 21.

Leggi i particolari e la storia del santuario nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA