A Rovello Porro e Rovellasca
super presepe e Babbo Natale

Il sindaco rovellese ha impersonato Santa Claus. Inaugurata la tradizionale Natività animata rovellaschese

«Ho preso un bel po' di freddo, ma ne è valsa la pena: è stata infatti un'esperienza bella, intensa e divertente. Tra i tanti bimbi c'erano poi anche i miei nipotini». Così il sindaco di Rovello Porro, Gabriele Cattaneo, commenta la sua "interpretazione" di Babbo Natale, nella manifestazione organizzata ieri dal Comune e dall'Associazione verde età.

Grande folla di gente alle bancarelle allestite in centro, mentre una sessantina  di persone, tra adulti e bimbi, hanno partecipato alle letture natalizie allestite per l'occasione al centro civico. Una cinquantina di bambini hanno portato la loro letterina al sindaco - Santa Claus, che, come l'anno scorso, è stato presente per tutto il pomeriggio sulla slitta preparata in piazza Porro dall'Ave; altri venti bambini non hanno voluto perdere l'occasione di farsi fotografare assieme a Babbo Natale in persona.

Grande successo anche a Rovellasca per la festa natalizia, organizzata nel parco Burghè, dove sono state presenti, nel corso della giornata, quasi un migliaio di persone. Molti applausi durante la presentazione del nuovo mezzo che il Comune utilizzerà per il trasporto di disabili, anziani e minori messo a disposizione dalla società Mobilità gratuita.

«Grazie alla sponsorizzazione di quarantaquattro attività produttive rovellaschesi» - spiega il sindaco, Sergio Zauli - «ci è stato fornito in comodato gratuito il furgone, assieme a mille euro in buoni benzina».

Nella stessa giornata è stato inaugurato il presepe animato nella chiesa di Santa Maria. Un'iniziativa che è ormai entrata nella tradizione natalizia del paese grazie alla costanza e all'impegno del promotore, Alfredo Zauli.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 9 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA