'Ndrangheta, inchiesta a Reggio
A processo l'avvocato comasco

I guai per l'avvocato Vincenzo Minasi non finiscono. Il legale, con studio in via Varesina a Breccia e casa a Fino Mornasco, è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Reggio Calabria a seguito di un'inchiesta di 'ndrangheta che vede imputate altre 13 persone.

COMO I guai per l'avvocato Vincenzo Minasi non finiscono. Il legale, con studio in via Varesina a Breccia e casa a Fino Mornasco, è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Reggio Calabria a seguito di un'inchiesta di 'ndrangheta che vede imputate altre 13 persone.
La prima udienza del processo è stata fissata per il 17 gennaio: i reati ipotizzati dall'accusa sono quelli di associazione per delinquere di stampo mafioso, intestazione fittizia di beni e favoreggiamento alla latitanza di Carmelo Gallico, arrestato a Barcellona Pozzo di Gotto l'estate scorsa.
Minasi è accusato proprio di essere legato alla cosca Gallico di Palmi, anche se l'avvocato comasco ha negato ogni addebito, affermando che non riesce nemmeno a comprendere quali siano le accuse che la procura antimafia gli contesta. Affermazioni che hanno anticipato di poco la decisione del suo rinvio a giudizio da parte del giudice per l'udienza preliminare.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola su La Provincia domenica 9 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA