Fenerbahce-Cantù, sfida verità
Aradori: «Ce la giochiamo»

Oggi alle 18 lo "spareggio" per accedere alle Top16 di Eurolega. Simone Pianigiani, coach dei turhi: «Non possiamo perdere»

CANTÙ - È l'ora. È giunta la serata dello spareggio. La notte del dentro o fuori. Fenerbahce Istanbul e Mapooro Cantù oggi alle 18 (diretta Sportitalia) si sfidano nell'ultima giornata della regular season di Eurolega. Il gruppo A, dopo aver già emesso tre sentenze (avanti Madrid, Mosca e Atene), attende l'ultimo verdetto. Chi vince alla Fenerbahce Ulker Sports Arena andrà a completare il quartetto di qualificate alle Top16. La perdente uscirà invece di scena. E se a lasciarci le penne fosse la superpotenza turca la sorpresa sarebbe enorme.

«Noi non possiamo perdere questo match - ammette il tecnico dei turchi Simone Pianigiani -. Dovremo giocare al massimo delle nostre energie per riuscire a competere con il loro atletismo. Il Fenerbahce è pronto per giocare una grande gara anche se tutto può succedere trattandosi di una finale. Ma la Fenerbahce Ulker Arena è il posto migliore per giocare una finale».

«Sicuramente sono favoriti, però avranno anche molta più pressione e noi dobbiamo cercare di approfittare di questo loro stato d'animo - osserva l'esterno della Mapooro, Pietro Aradori -. Il Fenerbahce ha giocatori davvero esperti e questo può essere decisivo in una gara dentro o fuori, ma, come abbiamo dimostrato anche settimana scorsa contro il Real, possiamo competere».

IL PROGRAMMA: Fenerbahce-Cantù, Khimki-Panathinaikos, Real Madrid-Lubiana.
LA CLASSIFICA: Real Madrid* e Panathinaikos* 6-3; Khimki 5-4*; Fenerbahce 4-5; Cantù e Lubiana 3-6 (*già qualificate).

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 13 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA