A Faloppio bob e slittini
sul costone come sui monti

A volte si ritrovano anche cento persone.

FALOPPIO - In pista con lo slittino vicino a casa. Se non si riesce ad andare in montagna a sciare o con bob e slittini, si trova una bella distesa di neve in zona Boscone al confine con Olgiate Comasco.

Dopo la nevicata della scorsa settimana, da giorni molti genitori portano i loro figli a fare delle belle discese o con lo slittino o con il bob. A volte si ritrovano anche cento persone.

Non si può certo parlare di una vera e propria pista, anzi. È un grosso prato lungo la Garibaldina, in leggera pendenza, un costone per dirla come gli olgiatesi non più giovanissimi che avevano battezzato proprio "Coustunn" il loro Sci club. Una distesa ancora coperta di neve ben pressata, grazie all'esposizione verso nord.

Ben coperti con tute da sci, dopo sci, guanti, sciarpa e cappellino con pon pon, i bambini si divertono a scendere in pista a tutta velocità con il bob o lo slittino. Ieri mattina c'erano soprattutto i più piccini, in attesa dell'assalto pomeridiano da parte dei grandicelli, che hanno colto l'occasione di festeggiare con una bella scivolata la chiusura delle scuole in occasione delle vacanze natalizie.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 23 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Faloppio neve