Cantù: basket giovanile
Tornei e festa della Befana

Cantù - Festa della Befana con la Giornata Biancoblu: domenica è in programma l'appuntamento per tutti i trecento tesserati delle giovanili della Pallacanestro Cantù, al Parini  dalle ore 9 alle 14.
Dapprima tante gare di pallacanestro. E una partita di esibizione di due formazioni di baskin, il nuovo sport che permette a normodotati e disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). Infine spazio all'arte culinaria: i genitori si sfideranno nel cosiddetto "slam dunk contest" contendendosi il titolo per la miglior torta sia dolce che salata. Alla giornata sarà presente lo staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile guidato da Gianni Lambruschi.
Tornei
A Lucca l'Uniweb è giunta quinta nel qualificato torneo Under 14. In un girone difficile contro Casale M., M.Siena e F.Bologna, i biancoblu hanno perso le prime due gare (67-81 e 69-87) e vinto quella contro gli emiliani (77-52), battendo poi Livorno nella finalina (81-41).
In Romagna erano invece impegnati i bambini del minibasket. Che si sono così classificati: quarti gli Esordienti 2001 di Antonio Tieghi, terzi gli Aquilotti 2002 di Davide Pagani, sesti gli Aquilotti 2003 (che giocavano sotto età di un anno) di Emanuele Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA