Cantù, tre scuole unite
per il futuro del legno-arredo

FInalmente si sono unite in un'unico open day l'ex scuola d'arte Melotti, il liceo artistico Luini e il centro di formazione professionale Enaip per fornire ai ragazzi un panorama completo sulle scelte educative per chi vuole portare avanti la tradizione artigiana canturina

CANTU' - In un'unica sede l'opportunità, per i ragazzi, di capire quale scuola scegliere per mettere a frutto la propria creatività e la propria voglia di creare nel settore del legno-arredo, portando così avanti la tradizione mobiliera canturina.

Tanto interesse si è manifestato ieri da parte degli studenti e delle loro famiglie per "Creattività", la manifestazione che ha organizzato nella Factory dell'Enaip in via Borgognone la presentazione dei corsi offerti dai tre istituti scolastici legati al settore: l'ex scuola d'arte Melotti, il liceo artistico Luini e lo stesso centro di formazione professionale.

Un modo per mettere a confronto le diverse scelte formative, permettendo agli studenti una scelta più consapevole. Perché ormai le aziende scelgono figure professionali sempre più specializzate e continuamente aggiornate.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA