Como, auto in slalom
Le buche sono crateri

Como piena di turisti. Saltano i rappezzi, nuove voragini in città. Non c'è tregua per l'asfalto, ridotto ormai in briciole dal maltempo che non sembra voler cessare.

COMO Como piena di turisti Saltano i rappezzi, nuove voragini in città. Non c'è tregua per l'asfalto, ridotto ormai in briciole dal maltempo che non sembra voler cessare. Una situazione che peggiora con il passare delle settimane e che sta mettendo a dura prova automobilisti e motocilcisti.
Una corsa contro il tempo, quella dell'amministrazione comunale, per cercare di tappare le buche. Ma Palazzo Cernezzi non riesce ad avere la meglio sui crateri che non risparmiano nessun angolo della città.<+togli_rientro>
Chiuso un buco da una parte, se ne riapre subito un altro, magari a pochi metri dal rappezzo. Questo è il caso di viale Masia, dove nelle ultime ore sono saltati alcuni rappezzi, ma anche nel vicino viale Rosselli dove i crateri sono profondi alcuni centimetri.
Tra le arterie maggiormente rovinate dalle precipitazione degli ultimi giorni c'è via Borgovico. In particolare nel tratto tra l'amministrazione provinciale e Villa Olmo si stanno formando numerosi crateri, alcuni molto profondi, con il rischio concreto di rovinare la carrozzeria dell'auto o di cadere, nel caso dei motociclisti.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le buche