A Veniano esordisce il piedibus
Il Comune è in cerca di volontari

L’assessore: «Un progetto a costo zero messo a punto da un gruppo ad hoc». Tra gli obiettivi aiutare quei genitori che non possono accompagnare i figli

Dal prossimo anno scolastico via al piedibus per gli alunni della scuola primaria. Anche l’amministrazione locale venianese ha deciso di proporre ai genitori dei piccoli allievi della scuola primaria il servizio piedibus che consentirà ai bambini di andare a scuola a piedi, di chiacchierare con gli amichetti e di imparare le regole della sicurezza stradale.

«A giorni sarà distribuito alle famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria un opuscolo sull’attivazione del piedibus. Progetto messo a punto dal gruppo di lavoro “piedibus” formato da consiglieri comunali e cittadini volenterosi di dare una mano, nonché da un rappresentante degli insegnanti - evidenzia l’assessore Maurizia Gini - È un progetto a costo zero, che riveste particolare importanza per la socializzazione tra gli alunni, per il movimento fisico dei nostri ragazzi ed anche per la loro educazione alle regole di comportamento da tenersi sulle strade. Speriamo inoltre- aggiunge l’assessore - che possa essere d’aiuto anche a quei genitori che non hanno la possibilità di accompagnare i figli a scuola».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 6 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA