Allarme infermeria di Cantù: Rogic e Berdini sono usciti malconci

I due acciaccati si aggiungono a Stefanelli, Baldi Rossi e Borsani che hanno saltato Agrigento

Anche nell’ultima partita vinta contro Agrigento, Cantù ha dovuto fare i conti con assenze dell’ultim’ora, o quasi. Baldi Rossi, nell’allenamento di venerdì, ha infatti riportato una forte contusione al costato dopo uno scontro di gioco: escluse fratture, ma niente partita.

Il giocatore va ovviamente rivalutato dopo alcuni giorni di stop totale, la speranza è di riaverlo domenica contro la Jb Monferrato. Meno evidente, ma comunque da segnalare, anche la distorsione alla caviglia per il giovane Borsani nell’allenamento di rifinitura.

Non è un titolare, ma una pedina già sfruttata da coach Sacchetti nelle scorse settimane: domenica non è andato a referto, al suo posto è stato chiamato Meroni, un altro giovane aggregato in arrivo dal Pgc.

E, stando anche alle parole di coach Oldoini dopo la partita, anche Rogic e Berdini sono usciti malconci dal match contro Agrigento. E sarebbe davvero un problema non poter contare sui due play prima del turno di riposo che la S.Bernardo osserverà domenica 27.

Se si considera che Stefanelli non ha giocato nemmeno un minuto in campionato, dopo l’infortunio (colpo della strega) nel riscaldamento della semifinale di Supercoppa contro Cremona (era il 23 settembre, tra poco saranno due mesi di assenza), si può già ben dire che Cantù abbia un conto apertissimo con la sfortuna. Sulla guardia si attendono novità, anche se sembra in miglioramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA