Allevatori di Ronago
primi al raduno in Belgio

Grazie al loro cane Alba

Dalla Val Mulini al Belgio per partecipare, e vincere, al raduno di Bloodhound che si è tenuto nei giorni scorsi nella cittadina di St Hubert.

Protagonista una coppia di appassionati allevatori di cani di Sant’Uberto che oltre ad aver ottenuto il primo posto (su diciotto) con Alba di 3 anni per la categoria “open femminile” e hanno conquistato il terzo nella classe “Baby star” con “Bad Girl Beatrice” di soli quattro mesi come la più piccola iscritta al concorso.

Così Pinuccia Gallo insieme al marito Davide Caputo da qualche tempo appassionati della razza “Bloodhound” o “Cane di Sant’Uberto”e che definiscono «la storia di un amore e una passione infinita» che possiedono un allevamento amatoriale in val Mulini all’ingresso del Parco della Spina Verde, è da quattro anni che a settembre partecipano alla due giorni St. Hubert “(Belgio) per il raduno mondiale di Bloodhound .

Per l’occasione erano presenti 104 cani da tutta Europa e anche dal Canada e pure dal Congo dove utilizzano questi cani per la ricerca di gorilla per portarli nelle riserve e salvarli dai bracconieri. Inoltre per l’evento nella basilica della cittadina ogni anno viene celebrata la benedizione dei cani dove i conduttori in costume d’epoca e insieme al corteo medievale sfilano per le vie della cittadina. «Inizi con niente – commenta contenta Pinuccia Gallo – e ti ritrovi a vincere e ci si sente un po’ arrivati». Gli scorsi anni la coppia con i loro cani si erano classificati con due terzi posti nella categoria “juniores” e “intermedia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA