Si immerge nel lago dopo pranzo e si sente male: giovane di 26 anni soccorso al Tempio Voltiano

Como Colpito con ogni probabilità una congestione, il ragazzo di origini nigeriane è stato soccorso poco prima delle 15 di oggi. A lanciare l’allarme sono state due turiste, dopo averlo salvato dall’acqua. Il giovane è in ospedale.

00:08

Si è immerso nelle acque del lago di Como poco prima delle 15 di oggi, 6 luglio, di fronte al Tempio Voltiano, quando non si è sentito bene. Si tratta di un ragazzo di 26 anni di origini nigeriane: il giovane aveva mangiato appena prima di tuffarsi in acqua, questa probabilmente la ragione alla base del malore che lo ha colto nel lago. Sul posto, grazie all’allarme lanciato da due turiste che lo hanno anche trascinato fuori dall’acqua, sono subito intervenuti - in codice giallo, di media gravità - i soccorsi, un’automedica e la Croce Azzurra. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale, al Sant’Anna di Como, ancora in codice giallo.

La stagione dei tuffi è iniziata già da qualche settimana, ma fino ad oggi fortunatamente nessuno si era trasformato in un incidente con conseguenze per i più impavidi. Il punto prediletto - e anche pericoloso - a Como è di solito viale Geno, dove già un mese fa sono incominciati i tuffi da parte di gruppi di ragazzi. Ma anche il Tempio Voltiano è noto per i tanti bagni estivi dei turisti al lago, anche questi però rigorosamente vietati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA