Basket: chi sostituirà Cusin?
Cantù punta su Crosariol

Il pivot della Vitasnella fermo 40 giorni. Il club sonda il mercato

Marco Cusin dovrà star fermo 40 giorni per infortunio e salterà quantomeno nove partite tra campionato ed Eurocup (che diventano undici con le due che già non ha giocato). E se tutto andrà bene lo si potrà recuperare per la final eight di Coppa Italia.

La società biancoblù, che già in precedenza stava lavorando sotto traccia, è da ieri ufficialmente tornata sul mercato per rintracciare un adeguato sostituto a gettone del pivot di Pordenone.

La prima opzione è quella di puntare su un giocatore italiano, così da non compromettere la corsa verso il cosiddetto “premio italiani” che vede attualmente proprio Cantù al comando e che potrebbe convogliare nelle casse brianzole un gruzzolo attorno ai 370mila euro. I nomi più gettonati sono quelli di Angelo Gigli (Milano), Mason Rocca (Jesi, Legadue), Denis Marconato (Treviso, DNB) ma soprattutto di Andrea Crosariol.

Il “centrone” italiano è attualmente in Germania con l’Oldenburg (8.4punti con 5 rimbalzi e 2.6 stoppate in Bundesliga; rispettivamente 10, 5.3 e 1.4 in Eurocup) con cui ha contratto sino a fine gennaio, anche se sembra vi sia una sorta di gentleman agreement che consentirebbe a Crosariol di liberarsi nell’eventualità di una chiamata da parte di un club italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA