Brianza Motorshow
C’è tanto sport dei motori

L’asta con le memorabilia, il libro su Senna, gli ospiti, la Mclaren di Formula 1

Dall’apertura di venerdì alle 17 alla chiusura di domenica (ore 21) sarà praticamente un susseguirsi ininterrotto di eventi e spettacoli.

Apertura in “bellezza” con una madrina di eccezione, Maddalena Corvaglia , che parteciperà agli unveiling e poi incontrerà i visitatori in un cocktail party e dalle 20.30 presenterà l’attesissima elezione di Miss Brianza MotorShow 2014. La vincitrice verrà decretata da una giuria di cui faranno parte, tra gli altri, Andrea Sonvico pilota Gran Turismo Ferrari, Davide Valsecchi pilota Lotus 2013 che nel 2012 si è laureato campione del mondo in GP2, la pilotessa lariana Maria Cristina Di Bona.

Evento imperdibile poi quello di sabato , quando dalle 15 alle 17, ci sarà il momento “Brianza MotorShow for Children”: asta benefica per la raccolta fondi a favore della Fondazione Marco Simoncelli e l’Instituto Ayrton Senna. Evento d’eccezione con oggetti di grandi campioni come Senna, Simoncelli, Schumacher, Alesi, Zanardi e molti atri. Battitore Paolo Beltramo. I più piccoli potranno avvicinarsi al mondo delle minimoto attraverso il motoclub “Vai piano che ho paura” di Cavallasca, che organizzerà stage con attestato finale e al karting attraverso dei simulatori di guida avanzatissimi.

Presentati due libri: «In viaggio con Ayrton», di Leo Turrini sabato alle 18; e «McLaren Can-am Formula Uno1966 – 1970» scritto da Dario Mella, con la partecipazione straordinaria di Mauro Forghieri domenica alle ore 11.

Numerosi i raduni in calendario: sabato arriveranno i rombi delle moto customizzate del Retzi Motorcycles Club, ma anche i mezzi del Motor Bike Guzzi Club di Senago e quelli targati Ducati con Lario Desmo MotoClub.

Domenica arrivano le auto americane in collaborazione con Valli Store e le vetture tuning a cura di Tuning Star. Partner il Lomazzo Club Fuoristrada che si esibirà in prove di abilità. Si svolgerà anche uno spettacolare “Fuoristrada Flash Mob” con musica, balli e giochi di luce. Domenica sera, chiusura all’insegna di Red Bull e dei suoi partner locali, Caffecchio living Bar e Rabaja Lounge Bar, con l’Energy Party. Questi gli orari di Brianza MotorShow : venerdì ore 17-23, sabato 10- 23, domenica 10-21. Prezzi: 8 euro (4 ridotto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA